12 settembre, 2006

CONVERSAZIONE TRA DUE COLLEGHI , UNO RSU, ELETTO ANCHE DAL SUO INTERLOCUTORE



< O ciao come si va? Hai visto………..adesso co questa nuova ristrutturazione cosa succede? Ma io che fine faccio vado nella rete? Oppure vado nel mobile? Oppure nella banda larga? E i colleghi del 187 dove li mettono in che struttura? E i giuntisti? Adesso come si fa per il 5°livello ? >

“ che caxxo li rispondo a questo………….gli devo fare la storia degli ultimi sette anni? Gli dico che tutti quelli che sono passati sono andati via a panza piena con la benedizione di TUTTO il mondo politico? Gli dico che un anno e mezzo fa la panacea era l’acquisizione di TIM ed oggi è lo spezzatino delle Attivita’, che gli dico che quelli che hanno deciso quella cosa ieri oggi hanno detto “contrordine compagni s’era sbagliato”, azz ma che Ruggero s’è preso quasi 5 milioni di EURI di stock optinon glie lo dico.
Che ho passato gli ultimi 3 anni della mia vita in trattative inutili, nelle quali si discuteva della relativita’ di un turno in + od in meno, che ho assistito a rotture di relazioni sindacali solo perche’ in alcune organizzazioni (la mia ) c’erano problemi di rapporti di forza………………………
Che avrei voluto parlare con il mio NAZIONALE dei problemi quali le vendite di asset esteri, l’esternalizzazione degli immobili ed un depauperamento all’azienda di 15 MLD di EURI tramite Pirelli real estate , del blocco degli investimenti nella rete rame, nel lento percorso di digitalizzazione del paese, negli scarsi investimenti in sicurezza e manutenzione. Dove ero? Come tutti i giorni a lavorare ad assorbire le lamentele dei “clienti” e le giuste rimostranze dei COLLEGHI. Quando tentavi di porre questi problemi passavi per eretico, ricordo un passaggio del mio intervento al congresso provinciale, parlavo del contratto, l’unica persona a rizzare le orecchie e poi a chiedere alcune cose in merito fu la Cantone, probabilmente perchè con quella firma avevamo fatto un lavorino di nulla ai meccanici.
Cosa gli dico…..che ho il sospetto che con le vendite che spingono a fare questi ci pagano gli stipendi? . E dei ricchi premi ai capi a fine anno se raggiungono gli obbiettivi ( di chi ?) cosa gli dico?”

Nessun commento: