21 settembre, 2006

CONSIGLIERI CDA INDIPENDENTI, DA CHI?

Telecom, da indipendenti possibile nomina adviser per piano
giovedì, 21 settembre 2006


MILANO, 21 settembre (Reuters) - I consiglieri indipendenti di Telecom Italia (TLIT.MI: Quotazione, Profilo) si riuniscono domani per decidere se nominare un adviser finanziario che dia un parere sul piano di riorganizzazione del gruppo.

"I consiglieri hanno riunioni periodiche, a maggior ragione se ci sono in vista operazioni straordinarie", dice una fonte vicino alla vicenda. "Mi aspetto che domani si decida di nominare uno o più adviser".

La fonte aggiunge che la nomina dell'adviser era stata fatta dagli amministratori indipendenti anche in occasione della fusione tra Telecom Italia e Tim.

"Allo stato siamo in una fase preliminare, la decisione del cda sulla divisione dell'azienda non ha effetti concreti sul gruppo. Si tratta di analizzare i passi successivi", aggiunge.

Il cda Telecom Italia è composto, oltre che dal presidente, Guido Rossi, dal vicepresidente, Gilberto Benetton e dai due ad, Carlo Buora e Riccardo Ruggiero, da 17 consiglieri di cui 13 indipendenti.



© Reuters 2006. Tutti i diritti assegna a Reuters.

MA IL NOME DELL'ADVISER CHI LO DECIDE? CHI STABILISCE CHE QUESTO NON HA INTERESSI O CONFLITTI CON LA SOCIETA' ANALIZZATA?

Nessun commento: