MILANO - Passa per Telefonica la soluzione al riassetto di Telecom. La proposta che Mediobanca e Intesa stanno predisponendo per rilevare da Pirelli e dai Benetton Olimpia, la cassaforte che controlla il 18% del gruppo di tlc, prevede un presenza importante, ma non la maggioranza assoluta, del gruppo spagnolo. Lo si apprende da fonti finanziarie a conferma delle ipotesi di stampa. Al posto di Pirelli, oggi socia all'80%, nella holding entrerebbero inoltre le stesse banche che stanno lavorando all'offerta: Intesa Sanpaolo e Mediobanca con Generali.
Le ultime due conferirebbero le loro attuali partecipazioni in Telecom. Una quota molto ridotta di Olimpia, rispetto all'attuale 20%, rimarrebbe infine in mano alla famiglia di Ponzano Veneto.
ansa
ABBIAMO DECISO DI APRIRE QUESTO SPAZIO PER POTER DISCUTERE DEI PROBLEMI E DELL'ORGANIZZAZIONE DEI TECNICI TELECOM CHE OPERANO IN OPEN ACCESS, QUESTO VUOLE ESSERE UN LUOGO DI DISCUSSIONE E CONDIVISIONE DELLA NOSTRA ATTIVITA'.
"Avere un problema e cercare di risolverlo da soli è avarizia, accorgersi che il mio problema è anche di altri e cercare di risolverlo insieme, questo è politica" DON MILANI
27 aprile, 2007
TELECOM: CRESCE IPOTESI TELEFONICA IN OLIMPIA, MA CON LE BANCHE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento