03 aprile, 2007

COMMENTO PERSONALE

Questo commento è da intendersi come uno sfogo di un LAVORATORE di una GRANDE AZIENDA, di un azienda che garantiva un servizio essenziale quale la Telefonia in modo serio, puntuale, professionale. Un AZIENDA con la quale spesso eravamo anche in conflitto, e comunque questo veniva risolto in modo serio e responsabile dalle parti. Un AZIENDA dove i ruoli erano definiti e certi.

Gradualmente tutto questo si è dissolto, ci siamo trovati a vivere e lavorare quotidianamente in un "azienda" dove l'approssimazione da EVENTO è divenuta REGOLA,abbiamo visto migliaia di colleghi abbandonare l'attivita' e gravare sulle spalle della colettivita', a causa di una mobilita' che avrebbe dovuto aiutare l'azienda ad uscire da una crisi finanziaria (causata dal sistema finanziario), abbiamo visto che il recupero di produttivita' ed i risparmi anziche' andare a finanziare l'azienda,venivano utilizzati per pagare le cedole e gli innumerevoli bond fatti per aquistarci.

Abbiamo sentito i politici dire che la privatizzazione era per il bene del sistema paese, ed oggi sentiamo gli stessi dirci che bisogna garantire l'italianita' dell' AZIENDA per garantire lo sviluppo al sistema paese. Ma dove AZZ eravate quando accadeva tutto cio' su VENERE?
Abbiamo sentito altri campioni del "libero mercato" dire che è un bene, che il mercato deve fare da solo, ma tutti i soldi che avete fatto gravare sulla collettivita' anche voi, per finanziare i soliti noti, erano nel pacchetto? E non ci venite a parlare di libero mercato per favore, il VS è libero mercato salvo che per un solo settore, dove siete talmente monopolisti che i BOLSCEVICI russi a VS confronto erano degli SMITHiani(Mercantilisti).

A questo punto non sappiamo come evolveranno le cose , ma di certo c'è solo che se arriveranno le compagnie (dello schermo, DANTE N.D.R.)estere, molti manager di questa azienda che negli anni si sono distinti nella loro principale occupazione di YES MAN, dovranno certamente trovarsi un altra occupazione. A noi tocchera' la consueta perenne conflittualita' e le solite perigrazioni al MIN. DEL WELFARE con buona pace di tutti.

E il sistema Paese? Pazienza sara' per un altra volta

Nessun commento: