Sergio Cusani, consulente finanziario della Cgil, ha chiesto chiarimenti sui rapporti del gruppo Telecom Italia con le parti correlate, in particolare Pirelli, e ha proposto di ridurre il dividendo al 25% dell'utile netto.
"La società ha distribuito dividendi, privilegiando la remunerazione del capitale di rischio rispetto agli investimenti", ha detto Cusani.
"La proposta: distribuire il 25% dell'utile netto come cedola, come fa Fiat, a partire dal prossimo anno. Per l'anno in corso si propone di distribuire il 50% dell'utile, anziché il 67,8% come proposto dal cda".
Ha fatto riferimento anche alla cessione degli immobili a "importanti fondi chiusi, controllati al 35% da Pirelli RE", chiedendo di verificare se i prezzi di vendita sono in linea con quelli di mercato.
ABBIAMO DECISO DI APRIRE QUESTO SPAZIO PER POTER DISCUTERE DEI PROBLEMI E DELL'ORGANIZZAZIONE DEI TECNICI TELECOM CHE OPERANO IN OPEN ACCESS, QUESTO VUOLE ESSERE UN LUOGO DI DISCUSSIONE E CONDIVISIONE DELLA NOSTRA ATTIVITA'.
"Avere un problema e cercare di risolverlo da soli è avarizia, accorgersi che il mio problema è anche di altri e cercare di risolverlo insieme, questo è politica" DON MILANI
16 aprile, 2007
CUSANI CHIEDE TAGLIO CEDOLA, VERIFICHE SU IMMOBILI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento