MILANO (Reuters) - La Consob ha chiesto agli azionisti di Telecom Italia che abbiano quote superiori al 2% di aggiornare la loro partecipazione nella società entro martedì, hanno riferito oggi diversi quotidiani.
Il titolo Telecom Italia è stato al centro di scambi consistenti la scorsa settimana, dopo che AT&T e America Movil hanno detto di avere iniziato una trattativa con Pirelli per comprare la maggioranza di Olimpia, che controlla il 18% della compagnia telefonica.
L'Ente di regolazione della borsa non può essere raggiunta per un commento.
Il premier Romano Prodi, in una conversazione con il Sole 24 Ore, riportata ieri dal quotidiano, ha detto di non volere uno "spezzatino" per Telecom, dichiarandosi contrario allo spin-off delle attività brasiliane del gruppo.
Le azioni Telecom sono state scambiate giovedì scorso a circa 2,42 euro, prima della pausa pasquale, con una capitalizzazione di mercato di circa 44 miliardi di euro. Martedì Piazza Affari riaprirà.
La scadenza di martedì fissata dalla Consob coincide con quella dell'iscrizione all'assemblea degli azionisti di Telecom Italia, convocata per il 16 aprile, in cui si discuterà la nomina di un nuovo cda e di un nuovo presidente, dopo che Pirelli si è mossa per dare il benservito a Guido Rossi.
© Reuters 2007. Tutti i diritti assegna a Reuter
DOMANI SCAMPAGNATA NELLA ZONA DELLA FOTO, A CHIUNQUE MI CONOSCA ED E' IN ZONA SE VIENE A TROVARCI UN BUON BICCHIERE DI VIGNAMURATA E ROSTINCIANA PER BENVENUTO.
ABBIAMO DECISO DI APRIRE QUESTO SPAZIO PER POTER DISCUTERE DEI PROBLEMI E DELL'ORGANIZZAZIONE DEI TECNICI TELECOM CHE OPERANO IN OPEN ACCESS, QUESTO VUOLE ESSERE UN LUOGO DI DISCUSSIONE E CONDIVISIONE DELLA NOSTRA ATTIVITA'.
"Avere un problema e cercare di risolverlo da soli è avarizia, accorgersi che il mio problema è anche di altri e cercare di risolverlo insieme, questo è politica" DON MILANI
08 aprile, 2007
Telecom,
Consob chiede a soci aggiornamento partecipazione
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento