01 marzo, 2007

LETTERA DI SLC-CGIL TOSCANA a TELECOM ITALIA



SINDACATO LAVORATORI DELLA COMUNICAZIONE

Firenze, 1 marzo 2007

DA: SLC/CGIL Toscana
A: TELECOM ITALIA
Area Territoriale Risorse Umane Centro
Att.ne Dott. Dario Onnis, Dott. Andrea Somigli, Dott. Riccardo Masedu

OGGETTO: Precisazione


Se la situazione aziendale non fosse seria, tesa e destasse preoccupazione, la convocazione per l’incontro da tenersi in Azienda il giorno 7 marzo p.v. apparirebbe incomprensibile e paradossale; forse la lettera per chiedere il rinvio della riunione del 27/2 u.s. deve essere stata male interpretata da Codeste R.U.
Su richiesta delle Segreterie Toscane FISTel ed UILCOM, convocate in riunioni a Roma, la scrivente SLC/CGIL, in base ai normali rapporti sindacali, ha acconsentito alla richiesta di un breve rinvio della riunione; le proponenti oltre alla normale procedura hanno espresso considerazioni legittime che esulavano da quanto concordato e su cui SLC esprime un dissenso di metodo e di merito rinviando al comunicato unitario del 14 febbraio e che, pertanto, vincolano soltanto quelle Organizzazioni Sindacali.
L’ordine del giorno per la riunione del 7 marzo p.v. implica una palese sottovalutazione della lettera inviata dalle RSU Toscane in data 14 febbraio 2007 e dei problemi da trattare in essa evidenziati, ed è per questo irricevibile per questa Organizzazione Sindacale prima dello svolgimento dell’incontro che era già stato calendarizzato.
Nel richiedere una rapida correzione, Vi comunichiamo la non partecipazione di SLC/CGIL alla riunione del 7 se non verranno affrontati i temi proposti nella lettera del 14 febbraio e che, in tal caso, il primo incontro a cui parteciperemo avverrà con le modalità previste dalle attuali norme di legge all’interno delle procedure di raffreddamento richiamate nella lettera sopra citata.

Per SLC/CGIL
Samuele Falossi

Nessun commento: