MADRID (Reuters) - Telefonica ha detto che le trattative con Telecom Italia sono sospese, dopo l'annuncio fatto il mese scorso di colloqui esplorativi con Pirelli, che controlla Olimpia, che a sua volta detiene il 18% del gruppo telefonico italiano.
I colloqui erano finalizzati a un ingresso di Telefonica nel capitale di Olimpia.
"Abbiamo il massimo rispetto per Telecom Italia e il suo management e siamo convinti che sarebbe positivo per Telecom Italia e Telefonica lavorare insieme", ha detto il presidente Caesar Alierta, in un incontro con gli analisti.
"A questo punto riteniamo però che le circostanze rendano difficile procedere su questa linea. Abbiamo deciso di sospendere i colloqui".
Telecom Italia è scesa brevemente dopo l'annuncio dello stop alle trattative arrivando a perdere fino al 3%. In forte lettera anche Pirelli.
ABBIAMO DECISO DI APRIRE QUESTO SPAZIO PER POTER DISCUTERE DEI PROBLEMI E DELL'ORGANIZZAZIONE DEI TECNICI TELECOM CHE OPERANO IN OPEN ACCESS, QUESTO VUOLE ESSERE UN LUOGO DI DISCUSSIONE E CONDIVISIONE DELLA NOSTRA ATTIVITA'.
"Avere un problema e cercare di risolverlo da soli è avarizia, accorgersi che il mio problema è anche di altri e cercare di risolverlo insieme, questo è politica" DON MILANI
01 marzo, 2007
Telefonica, sospesi colloqui con Telecom Italia, dice Alierta
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento