08 marzo, 2007

DISCONTINUITA' CON IL PASSATO E INVESTIMENTI...........

http://www.milanofinanza.it/news/dettaglio_news.asp?id=200703081557387178&chkAgenzie=TMFI

Nei giorni scorsi gli analisti avevano stimato un utile netto di 2,96 miliardi (3 milioni le attese di RasBank), quindi fondamentalmente in linea a quanto è risultato, e un margine operativo lordo organico di 13,05 miliardi, ossia più elevato di 0,2 milioni di quanto comunicato, con un margine Ebitda del 41,9% su ricavi per 31,19 miliardi (31,27 miliardi il fatturato approvato dal Cda).

I ricavi consolidati al netto della variazione dei cambi (385 milioni di euro) e al netto della variazione del perimetro di consolidamento (82 milioni di euro) hanno registrato un incremento del 2,9%. L'apporto della business unit mobile brasiliana (677 milioni), quello del business mobile domestica (134 milioni), lo sviluppo del mercato broadband e il contributo della business Unit Media (28 milioni) sono stati i fattori principali che hanno caratterizzato la crescita 2006.

Il Cda di Telecom ha inoltre convocato per il 16 aprile l'assemblea dei soci che sarà chiamata fra l'altro a rinnovare l'intero consiglio. Su questo tema i consiglieri si sono astenuti "dal formulare proposte, rimettendo ai soci la presentazione di apposite liste, come da statuto". L'assemblea dovrebbe inoltre approvare "un'iniziativa di incentivazione e retention del top management mediante attribuzione gratuita di azioni". Al servizio del piano sarà richiesto il via libera ad acquistare sul mercato 25 milioni di azioni proprie

ASPETTTIAMO I RINGRAZIAMENTI DEL PROF. ROSSI E DEL CDA PER IL CONTRIBUTO IN TERMINI DI PERDITA DI SALARIO CHE ABBIAMO GENTILMENTE CONCESSO ALL'AZIENDA. E CI COMPLIMENTIAMO CON IL MANAGEMENT PER IL RICCO STOCK OPTION CHE ANDRA' A PERCEPIRE PER L'OTTIMO RISULTATO DI CUI SOPRA.

Nessun commento: