ROMA, 9 marzo (Reuters) - Le trattative fra Telecom Italia (TLIT.MI: Quotazione, Profilo) e l'Autorità per le Telecomunicazioni, avviate da mesi, sullo scorporo della rete stanno andando avanti "anche se con qualche travaglio, legato ai profili industriali e finanziari dell'azienda".
Lo ha detto il presidente dell'Autorità per le tlc, Corrado Calabrò, intervendo a un convegno sulle autorità di garanzia.
"La separazione dei servizi dalla rete in Inghilterra ha funzionato, credo sia bene che in Italia si segua la stessa strada", ha detto Calabrò.
"Con il dottor Rossi (presidente di Telecom, ndr) ho l'impressione che alle volte ci si scambino le parti, tanto il discorso è omologo. Poi, quando ci sediamo ai tavoli, è logico che le posizioni siano opposte", ha aggiunto.
Il garante per le tlc ha poi concluso il suo discorso, invitando il governo a non interferire nella trattativa con Telecom, come avvenuto in Inghilterra fra Ofcom e BT.
ABBIAMO DECISO DI APRIRE QUESTO SPAZIO PER POTER DISCUTERE DEI PROBLEMI E DELL'ORGANIZZAZIONE DEI TECNICI TELECOM CHE OPERANO IN OPEN ACCESS, QUESTO VUOLE ESSERE UN LUOGO DI DISCUSSIONE E CONDIVISIONE DELLA NOSTRA ATTIVITA'.
"Avere un problema e cercare di risolverlo da soli è avarizia, accorgersi che il mio problema è anche di altri e cercare di risolverlo insieme, questo è politica" DON MILANI
09 marzo, 2007
Telecom, su scorporo reti trattative difficili - Calabro(Agcom)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento