Le Segreterie nazionali confederali CGIL-CISL-UIL e di categoria hanno richiesto al Presidente dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni AGCOM prof. Calabrò un incontro per conoscere lo stato della discussione in atto tra la stessa Autorità con il gruppo Telecom e gli altri operatori del settore in merito al futuro della rete di accesso delle telecomunicazioni. Analoga richiesta è stata già effettuata il 14 settembre dello scorso anno in occasione della costituzione della task-force tra autorità e Telecom Italia. A questo incontro,che a questo punto il sindacato confederale e di categoria si augurano possa svolgersi al più presto, le organizzazioni sindacali porteranno le proprie valutazioni in merito allo sviluppo di una infrastruttura decisiva per il futuro del nostro paese. L’attenzione del sindacato è rivolta ai processi di investimento che riguarderanno le reti di nuova generazione; al superamento del digital divide in materia di banda larga su cui è stato altresì richiesto anche un incontro al comitato formato dai ministri Nicolais, Lanzillotta, Gentiloni; al servizio universale che si configurerà nella nuova situazione tecnologica; alle ricadute di tali processi sugli assetti, i perimetri e l’occupazione delle aziende interessate.
Il sindacato seguirà questa situazione con vigile attenzione aspettandosi una disponibilità di tutti gli interlocutori chiamati in causa e pronto a mettere in campo tutte le proposte e le iniziative necessarie per affrontare tale situazione.
Roma, 8 febbraio 2007
ABBIAMO DECISO DI APRIRE QUESTO SPAZIO PER POTER DISCUTERE DEI PROBLEMI E DELL'ORGANIZZAZIONE DEI TECNICI TELECOM CHE OPERANO IN OPEN ACCESS, QUESTO VUOLE ESSERE UN LUOGO DI DISCUSSIONE E CONDIVISIONE DELLA NOSTRA ATTIVITA'.
"Avere un problema e cercare di risolverlo da soli è avarizia, accorgersi che il mio problema è anche di altri e cercare di risolverlo insieme, questo è politica" DON MILANI
08 febbraio, 2007
COMUNICATO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento