05 giugno, 2008

COMUNICATO UNITARIO

Roma, 5 giugno 2008


COMUNICATO


TELECOM: MOBILITAZIONE A DIFESA OCCUPAZIONE E PER RILANCIO AZIENDA



I cinquemila tagli al personale annunciati ieri da Telecom senza un piano industriale degno di questo nome rappresentano una scelta di mera riduzione del costo del lavoro e non di rilancio dell’azienda all’interno dei nuovi scenari di mercato. Per tanto – a nostro giudizio – la scelta aziendale è sbagliata e non condivisibile.

Di fatto gli annunciati risparmi del 40% saranno pagati esclusivamente dai lavoratori e dalle loro famiglie, con una drastica riduzione dei livelli occupazionali (pari al 10% della forza lavoro complessiva in Italia) e con un ulteriore depauperamento delle professionalità e delle risorse presenti in azienda.

Invitiamo le Strutture sindacali e le RSU, in attesa della riunione del Coordinamento nazionale convocato per il prossimo 10 giugno, a predisporre ordini del giorno, volantini e comunicati per la massima mobilitazione dei lavoratori contro le scelte aziendali, a difesa dell’occupazione, a tutela delle professionalità e della loro crescita, per il rilancio industriale di Telecom.



Le Segreterie Nazionali

SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL

Nessun commento: