27 giugno, 2008

COMUNICATO STAMPA



TELECOM: SLC-CGIL “SU ESUBERI NESSUNA TRATTATIVA IN CORSO”


“Da più parti si afferma essere in corso una trattativa sotterranea tra i vertici sindacali e l’azienda Telecom, in relazione alla vertenza legata alla ristrutturazione annunciata dal management della principale azienda di TLC. Invitiamo tutti, giornalisti e non solo, a fare i nomi e cognomi di chi sta trattando. Come SLC-CGIL siamo i primi a voler sapere se qualcuno sta avvallando una scelta ritenuta dal Coordinamento Nazionale delle RSU di Telecom sbagliata e ingiusta”. Così dichiara in una nota Alessandro Genovesi, Segretario Nazionale di SLC-CGIL.

“Ribadiamo la nostra posizione che, ovviamente, in assenza di fatti nuovi non è cambiata e non può cambiare: non condividiamo la scelta aziendale, priva di una strategia di sviluppo dell’azienda entro cui inserire ogni possibile discussione sui modelli organizzativi. Tutte le nostre delegate e delegati sono impegnati per la riuscita dello sciopero nazionale in programma il prossimo 4 Luglio”.

“Invitiamo per tanto – conclude Genovesi – i lavoratori di Telecom alla massima mobilitazione e a non cadere nelle provocazioni vecchio stile che, con complicità, qualcuno sta alimentando ad arte. Un confronto con l’azienda vi sarà solo dopo e se l’azienda metterà tutte le carte sul tavolo, senza trucchi. Il futuro dei 56 mila dipendenti Telecom è qualcosa su cui non si può scherzare”.




Roma 27 giugno 2008

NON STIAMO LAVORANDO PER LA RISUSCITA, QUESTO SCIOPERO NON E' ATTO DI CONVINZIONE, E'
UNO SCIOPERO PER LA SALVAGUARDIA DEL POSTO DI LAVORO E LA CONTINUITA' AZIENDALE
CHI NON L'AVESSE CAPITO SE NE FACCIA UNA RAGIONE
.

Nessun commento: