SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL
RSU TELECOM TOSCANA
COMUNICATO
5000 ESUBERI SENZA UN PERCHE'
Si chiede spesso ai sindacati senso di responsabilità e prese d’atto di mutamenti aziendali che a volte hanno penalizzato i lavoratori.
Oggi, a fronte di belle promesse e forti smentite dei vertici aziendali, siamo ad una ristrutturazione che porterebbe una riduzione di organico di 5000 unità.
Ancora non presentata, se non nei massimi sistemi, la ristrutturazione ed il piano industriale, e già si afferma la presenza di 5000 esuberi in due anni, usando un nuovo termine: LICENZIAMENTO.
Siamo in presenza della solita teoria, minori costi senza un piano industriale di sviluppo credibile.
Cosa dobbiamo pensare di una azienda, dove è avvenuto di tutto, dove gli alti, ed anche i medi dirigenti, si spartiscono laute mance? Dobbiamo davvero fidarci di lor signori?
Abbiamo salutato positivamente l’inizio della nuova avventura di questa dirigenza, ma non pensino che a pagare il “nuovo“ che avanza siano i lavoratori.
Martedì 10 giugno saremo in riunione nazionale unitaria e forte sarà e dovrà essere la richiesta di mobilitazione della categoria (ricordiamoci della manifestazione a Milano dopo il settembre di Tronchetti).
A pagare non devono e non possono essere i lavoratori!!!
Firenze, 6/6/2008
Nessun commento:
Posta un commento