MILANO, 10 ottobre (Reuters) - Il presidente dell'Autorità per le tlc Corrado Calabrò chiede maggiori poteri per arrivare più velocememnte alla separazione della rete di Telecom Italia .
In un'intervista al settimanale Economy che sarà in edicola domani, il presidente dell'Agcom sottolinea che con Telecom l'Authority vuole "negoziare da una posizione di forza".
"Intendiamoci, nessuno vuole espropriare Telecom, ma certo bisogna avere strumenti adeguati a convincere i propri interlocutori. Per carità, il potere fondamentale ce l'abbiamo e si basa sulla direttiva comunitaria sull'accesso. E' però vero che senza un'ulteriore precisazione normativa il percorso per arrivare alla separazione della rete rischia di essere lungo, farraginoso e con profili complicati".
Il tavolo tecnico, spiega ancora Calabrò, "non ha esaurito i lavori che sono andati abbastanza bene. Certo però, l'incertezza sull'assetto proprietario (di Telecom) non può non riflettersi sull'andamento dei colloqui".
© Reuters 2007. Tutti i diritti assegna a Reuters.
ABBIAMO DECISO DI APRIRE QUESTO SPAZIO PER POTER DISCUTERE DEI PROBLEMI E DELL'ORGANIZZAZIONE DEI TECNICI TELECOM CHE OPERANO IN OPEN ACCESS, QUESTO VUOLE ESSERE UN LUOGO DI DISCUSSIONE E CONDIVISIONE DELLA NOSTRA ATTIVITA'.
"Avere un problema e cercare di risolverlo da soli è avarizia, accorgersi che il mio problema è anche di altri e cercare di risolverlo insieme, questo è politica" DON MILANI
10 ottobre, 2007
Telecom, Agcom chiede più poteri per separazione rete - Economy
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento