12 ottobre, 2007

NUOVO AD ?

Secondo il Financial Times LINK FT.COM dovrebbe essere "Luca Majocchi, chief executive of Seat PG"

WikipediA Luca Majocchi (Monza, 24 maggio 1959) è Amministratore Delegato di Seat Pagine Gialle.

Laureato in Fisica, Master in ingegneria gestionale al Politecnico di Milano e in Business Administration presso la McKinsey and Co.

Dal 1982 al 1986 è ricercatore presso il CNR. Nel 1987 entra a lavorare alla Pirelli Informatica come Responsabile dei sistemi informativi avanzati. Passa poi al settore cavi fino al 1990. In qualità di associato prima e Senior Engagement Manager poi, lavora dal 1991 al 1996 per la società di consulenza aziendale McKinsey.

Dal 1996 entra a far parte di Credito Italiano con incarichi crescenti (Direttore Private Banking, Condirettore Centrale, Direttore Centrale), fino ad assumere il ruolo di Direttore Generale a soli 40 anni. È lui il promotore del primo conto corrente package per i privati in Italia "Genius" e "Imprendo" (dedicato alle aziende) ancora oggi motivo di orgoglio della banca. Dal 2000 passa alla Capogruppo Unicredito Italiano con il ruolo di Vicedirettore Generale e nel 2003 dopo aver portato a termine il progetto di riorganizzazione "S3" che prevedeva la nascita delle tre attuali Divisioni del Gruppo (UniCredit Private Banking, UniCredit Banca d'Impresa e UniCredit Banca) diviene Amministratore Delegato di Unicredit Banca, la Banca retail con oltre 2.750 sportelli in Italia.

Dall'agosto 2003 guida la società Seat Pagine Gialle in qualità di Amministratore Delegato.
E' inoltre, Chairman in Thomson Directories e in TDL Infomedia Ltd., membro del Supervisory Board di Telegate AG e consigliere di Eniro.

Un Altro AD che capisce di TELECOMUNICAZIONI; ma forse questo serve per la parte finanziaria, anche se oggettivamente per come sono messe le cose forse era meglio qualcuno dei pirenei, vicino a Lourdes confine spagnolo..........

Nessun commento: