25 settembre, 2008

Telecom, il piano 2009-2011 si decide il prossimo 2 dicembre

MILANO FINANZA

Il piano industriale 2009-2011 di Telecom Italia sarà discusso e approvato dal Cda il prossimo 2 dicembre e sarà presentato subito dopo al mercato. E' quanto è stato annunciato dal gruppo di telecomunicazioni al termine del
Cda odierno svoltosi in mattinata a Milano.

I membri del board dell'ex monopolista si sono visti esporre dall'Ad Franco Bernabè lo stato di avanzamento del piano industriale 2009-2011, "ancora in via di definizione", che potrà "beneficiare dei positivi risultati dell'azione di razionalizzazione in corso, che ha consentito tra l'altro la conclusione dell'accordo sindacale del 19 settembre scorso per la gestione di 5mila esuberi".

Durante la riunione si è pure discusso del "tema della infrastruttura di rete di accesso di Telecom Italia e della proposta di impegni, presentata all'autorità garante per le garanzie delle telecomunicazioni, conseguente alla creazione dell'Open Access". Bernabè ha definito la proposta dell'authority, "ancora in fase di consultazione pubblica presso l'Agcom", come "un positivo sviluppo in termini regolatori".

Il top manager trentino ha anche informato il Cda riguardo le manifestazioni di interesse, giunte alla società, per un ingresso nel capitale, precisando che "nessuna di dette manifestazioni di interesse è stata sollecitata dalla società né si è concretizzata in alcuna proposta".

Il board, durante la riunione di oggi, ha infine nominato il consigliere indipendente Elio Catania quale membro del comitato esecutivo al posto del dimissionario Gaetano Micciché. Il consigliere indipendente Roland Berger prenderà il posto di Elio Catania nel comitato per il controllo interno e per la corporate governance.

ALTRI DUE MESI A BAGNOMARIA...........

Nessun commento: