16 settembre, 2008

CRONACA DELLA TRATTATIVA CHE NON C'E' STATA IN TELECOM

Cronaca della giornata tramite gli SMS in arrivo

Si apre alle 14.11 con il primo che ci comunica che non c'è piu' una riunione unitaria della delegazione, ma solo di sigla ( ogni sigla riunisce i sui).
cerchiamo di interpretare le segreterie di ogni organizzazione vogliono informare del'avanzamento delle trattative a cui hanno partecipato in questi ultimi giorni? Perche'
SEPARATAMENTE ? SI INSINUA IL SOSPETTO CHE QUALCUNO ABBIA LA PENNA PRONTA, COME GIOVEDI' SCORSO AL MINISTERO ALL'INIZIO DELLA TRATTATIVA SU ALITALIA.

ALTRO sms DELLE 16,57: l'AZIENDA NON HA INTENZIONE DI FARE APERTURE IN MERITO ALL'odg DEL 2 SETTEMBRE APPROVATO ALL'UNANIMITA' DALLA DELEGAZIONE NAZIONALE.
FORSE DOMANI FAREMO IL COORDINAMENTO NAZIONALE, MA LA UIL NON NE HA VOGLIA.

Interpretazione: l'azienda non ha certezze e non puo' andare avanti nella trattativa, vista la situazione politica sul controllo e l'organizzazione, pero' ha necessita' di giungere a questo accordo, l'ODG è un solco tracciato da TUTTI ed adesso qualcuno per far piacere e ricevere la questua cerca di tornare indietro.

SMS delle 17.38: Ad ora l'azienda non è in grado di dire cosa succede nel 2009. Non esclude trasferimenti né esternalizzazioni. No assunzioni né stabilizzazioni degli interinali. Per ora un gran casino.
Bene l'azienda dice siamo venuti qua e non vi diamo nulla, (almeno apertamente) ci occorre una firma e poi amici come prima ci si vede quando riavremo bisogno di voi.
Stando a ciò siamo sempre alla situazione pre sciopero di LUGLIO, e qualcuno vuole firmare!!!!! SE FIRMERANNO NE PAGHERANNO LE CONSEGUENZE POLITICHE.


ULTIMO sms 19,20: l'azienda non esclude esternalizzazioni e considera la mobilita' teritoriale all'occorrenza. Domani non ci sara' coordinamento nazionale unitario, UIL CONTRARIA, CISL INDECISA.......
INTERPRETAZJIA, CARICO DA 40 DELL'AZIENDA VUOLE FARE COME GLI PARE E QUALCUNO GLI VA DIETRO VEDREMO CHE PARVENZA DI ACCORDO ANDRANNO A FIRMARE.
NOI LI ASPETTEREMO NEL LUOGO DEPUTATO : LE ASSEMBLEE DEI LAVORATORI !!!!


GIOVEDì MATTINA ALLE ORE 10 PRESSO IL MINISTERO DEL LAVORO CI SARA' RESSA PER FIRMARE ECCO CHI: UIL, UGL,COBAS,SNATER, CISL?
NON CI SARANNO CUB ( NON FIRMANO MAI NIENTE FIGURIAMOCI QUESTO!!!! ) SLC-CGIL (MEGLIO MORIRE IN PIEDI CHE CARPONI).

Nessun commento: