Si apre alle 14.11 con il primo che ci comunica che non c'è piu' una riunione unitaria della delegazione, ma solo di sigla ( ogni sigla riunisce i sui).
cerchiamo di interpretare le segreterie di ogni organizzazione vogliono informare del'avanzamento delle trattative a cui hanno partecipato in questi ultimi giorni? Perche' SEPARATAMENTE ? SI INSINUA IL SOSPETTO CHE QUALCUNO ABBIA LA PENNA PRONTA, COME GIOVEDI' SCORSO AL MINISTERO ALL'INIZIO DELLA TRATTATIVA SU ALITALIA.
ALTRO sms DELLE 16,57: l'AZIENDA NON HA INTENZIONE DI FARE APERTURE IN MERITO ALL'odg DEL 2 SETTEMBRE APPROVATO ALL'UNANIMITA' DALLA DELEGAZIONE NAZIONALE.
FORSE DOMANI FAREMO IL COORDINAMENTO NAZIONALE, MA LA UIL NON NE HA VOGLIA.
Interpretazione: l'azienda non ha certezze e non puo' andare avanti nella trattativa, vista la situazione politica sul controllo e l'organizzazione, pero' ha necessita' di giungere a questo accordo, l'ODG è un solco tracciato da TUTTI ed adesso qualcuno per far piacere e ricevere la questua cerca di tornare indietro.
SMS delle 17.38: Ad ora l'azienda non è in grado di dire cosa succede nel 2009. Non esclude trasferimenti né esternalizzazioni. No assunzioni né stabilizzazioni degli interinali. Per ora un gran casino.
Bene l'azienda dice siamo venuti qua e non vi diamo nulla, (almeno apertamente) ci occorre una firma e poi amici come prima ci si vede quando riavremo bisogno di voi.
Stando a ciò siamo sempre alla situazione pre sciopero di LUGLIO, e qualcuno vuole firmare!!!!! SE FIRMERANNO NE PAGHERANNO LE CONSEGUENZE POLITICHE.
ULTIMO sms 19,20: l'azienda non esclude esternalizzazioni e considera la mobilita' teritoriale all'occorrenza. Domani non ci sara' coordinamento nazionale unitario, UIL CONTRARIA, CISL INDECISA.......
INTERPRETAZJIA, CARICO DA 40 DELL'AZIENDA VUOLE FARE COME GLI PARE E QUALCUNO GLI VA DIETRO VEDREMO CHE PARVENZA DI ACCORDO ANDRANNO A FIRMARE.
NOI LI ASPETTEREMO NEL LUOGO DEPUTATO : LE ASSEMBLEE DEI LAVORATORI !!!!
GIOVEDì MATTINA ALLE ORE 10 PRESSO IL MINISTERO DEL LAVORO CI SARA' RESSA PER FIRMARE ECCO CHI: UIL, UGL,COBAS,SNATER, CISL?
NON CI SARANNO CUB ( NON FIRMANO MAI NIENTE FIGURIAMOCI QUESTO!!!! ) SLC-CGIL (MEGLIO MORIRE IN PIEDI CHE CARPONI).
ABBIAMO DECISO DI APRIRE QUESTO SPAZIO PER POTER DISCUTERE DEI PROBLEMI E DELL'ORGANIZZAZIONE DEI TECNICI TELECOM CHE OPERANO IN OPEN ACCESS, QUESTO VUOLE ESSERE UN LUOGO DI DISCUSSIONE E CONDIVISIONE DELLA NOSTRA ATTIVITA'.
"Avere un problema e cercare di risolverlo da soli è avarizia, accorgersi che il mio problema è anche di altri e cercare di risolverlo insieme, questo è politica" DON MILANI
16 settembre, 2008
CRONACA DELLA TRATTATIVA CHE NON C'E' STATA IN TELECOM
Cronaca della giornata tramite gli SMS in arrivo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento