06 giugno, 2007

TELECOM: SLC-CGIL “PREOCCUPATI PER GUERRA DI BANDE TRA MANAGER”

“Siamo preoccupati del punto a cui è giunta la guerra di bande tutta interna ai manager Telecom”. Così dichiara in una nota Alessandro Genovesi, Segretario Nazionale di SLC-CGIL, anche in riferimento ad articoli di stampa usciti oggi.



“Una guerra – continua il sindacalista – che non risparmia colpi bassi e che dimostra come gli unici a preoccuparsi dello sviluppo e della crescita di questa impresa siano solo i lavoratori.

Chi puntava comunque a dividere i lavoratori non sa fare neanche i giusti calcoli: a giugno 2007 i lavoratori di Telecom, grazie all’accordo che abbiamo siglato ieri notte (5 giugno), prenderanno più soldi dell’anno prima e nel riallineamento contrattuale sul PDR nessuno perderà nulla, compresi i fuori usciti”.



“In questo momento i sindacati confederali hanno quindi dimostrato che è possibile garantire più diritti e più salario ai lavoratori Telecom, nonostante le incertezze del management e la sua totale irresponsabilità”.



“Se poi corrispondesse al vero – conclude Genovesi – che qualcuno stia preparando un’uscita milionaria e principesca per alcuni manager, sarebbe una notizia non solo preoccupante, ma che non potrebbe non pesare sugli atteggiamenti sindacali, visto che siamo appena all’inizio del confronto sulla piattaforma di secondo livello che prevede numerose richieste economicamente e normativamente significative”.



Roma, 6 giugno 2007

Nessun commento: