07 giugno, 2007

Gli sponsor perdono 180 milioni

Gli sponsor perdono 180 milioni


Secondo il 'Sole 24 ore' Patrizio Bertelli, patron di Luna Rossa, avrebbe investito oltre 100 milioni di euro. Minori, ma pur sempre notevoli, le perdite delle altre due barche italiane. E l'edizione non ha impennato l'audience



Valencia, 7 giugno 2007 - Tratto da Dagospia.com

"Quando i ricchi giocano non badano a spese. E' il caso di Patrizio Bertelli, l'industriale aretino di Prada che torna dalle regate di Valencia a vele piegate. Per il 61enne capo carismatico del team di Luna Rossa il cappotto dei neozelandesi è clamoroso e doloroso. Si comincia a tirare giù il primo bilancio economico dell'avventura marinara che pare sia costata all'azienda non meno di 100 milioni di euro. Secondo il 'Sole 24 Ore' che per primo ha cominciato a fare un po' di conti, Bertelli avrebbe investito questi soldi a partire dal 2004 quando annunciò ufficialmente la partecipazione all'America's Cup".



"A prima vista la cifra sembra sottostimata perché è probabile che la società creata ad hoc per organizzare la sfida abbia speso molto di più. Di questa società il 51% fa capo al Gruppo Prada (di cui il marito della stilista Miuccia è capo assoluto) e il 49% è detenuto da Telecom Italia alla quale nel 2007 si è aggiunta come main sponsor Banca Intesa San Paolo con un contributo modesto (si parla di 2 milioni di euro)".

49 MILIONI SOMMATI AI CIRCA 60 DI INCENTIVI AL MANAGEMENT NEGLI ULTIMI ANNI

CERTO NON SI SONO FATTI MANCARE NULLA..............

ARTICOLO QN

Nessun commento: