05 maggio, 2007

ALLA SIRTI UNA COMMESSA DI LAVORO DI 3 ANNI + 2

Link Sempre ben informati quelli di ZEUS

"Sirti ha comunicato di aver acquisito una commessa della durata di tre anni, rinnovabile per due, per attivazione e manutenzione clienti Telecom su rete fissa."

Notizia che se confermata aprirebbe degli scenari nuovi, innanzitutto perche' SIRTI in un primo momento non aveva sottoscritto il "contratto impresa" che era di un solo anno, secondo perche' questa notizia ci giunge qualche giorno dopo che AGCOM ha presentato la consultazione per la separazione funzionale della rete!!!!

La fonte cita esplicitamente il perimetro della commessa "attivazione e manutenzione clienti Telecom su rete fissa", mentre il contratto impresa non era poi cosi' esplicito perche' per molte lavorazioni lasciava una certa elasticita' di intervento per il personale TI.

A questo punto ci poniamo una domanda, se si da a SIRTI una commessa di 3+2 sulla R.A. la nuova azienda di RETE dove dovrebbero confluire almeno 20.000 persone a cosa serve? Ed inoltre a livello di contratto come si porra' quando le competenze non saranno + di chi gli ha firmato l'attuale, e nella separazione funzionale dovrebbe entrare anche la separazione finanziaria?

"Dai dati forniti da Sirti stessa al sindacato non si può non notare che anche il subappalto è aumentato (39% nell'anno 2006 - 40% nell'anno 2007). Le Rsu non hanno i dati oggettivi delle aziende del subappalto in quanto, per motivi esclusivamente aziendali, Sirti non li fornisce."

Se c'è qualcuno di sirti tra i NS ospiti che ci puo' aiutare a commentare questi fatti glie ne saremmo grati.

Nessun commento: