23 dicembre, 2011

FINCANTIERI AUGURI DI BUON NATALE

La Fincantieri - Cantieri Navali Italiani S.p.A. è uno dei più importanti complessi cantieristici navali d'Europa e del mondo: azienda pubblica italiana, già di proprietà dell'IRI, è oggi controllata da Fintecna, finanziaria del Ministero dell'Economia.

In questo freddo dicembre 2011, si sta consumando a danno dei lavoratori di questo paese l'ennesimo omicidio volontario dei diritti, dopo la "riforma previdenziale", l'inasprimento fiscale, le note vicende di FIAT, adesso in pieno clima prefestivo arriva l'ennesima tegola sui lavoratori della cantieristica.
Emblematica l'uscita di Fincantieri da Confindustria e automaticamente la firma di un accordo tra il management e CISL e UIL, film già visto in FIAT, film che se Fincantieri non fosse di proprietà pubblica sarebbe comunque grave e inaccettabile; Ma quando il maggior azionista è il Ministero dell'Economia e nella fattispece il PRESIDENTE DEL CONSIGLIO sen. Mario Monti, oltre che inaccettabile è criminale che una società pubblica si comporti in questo modo, da cittadini e contribuenti, non è concepibile che migliaia di persone perdano il loro lavoro, a causa dell'incapacita' del management e della politica di concertare con i rappresentanti dei lavoratori, ed è altresì grave che alcuni rappresentanti dei lavoratori si arroghino il diritto di rappresentanza senza averne pieno titolo.
BUON GRAMO NATALE

Nessun commento: