14 luglio, 2010

NOTIZIE DA ROMA

SMS DELLE 19,30 DA SEG NAZ.LE

Il governo, telecom e le ooss rappresentative dei lavoratori si sono riuniti in data odierna presso il ministero sviluppo economico ed hanno convenuto quanto segue:

1) si apre tra azienda e sindacato il negoziato sullo sviluppo ind del gruppo e sulle ricadute sui livelli occupazionali con l'obiettivo di verificare entro il 30/7 le condizioni x un accordo.

2) al negoziato partecipano Sacconi, Romani o loro delegati. Sacconi verificherà strumenti di protezione del reddito utili ad accompagnare lavoratori eventualmente in esubero, al pensionamento nei termini di legge.

3) Telecom ritira le procedure di mobilità per favorire la costruttiva conclusione dell'accordo con riserva di riproporle entro il 30/7 in assenza di sviluppi positivi del negoziato.

4) Romani convocherà le ooss per consultazione sugli investimenti sulla larga band
a.


Telecom Italia ha congelato per due settimane le procedure di licenziamento di 3.700 lavoratori nel 2011. E' questo, secondo quanto ha riferito l'amministratore delegato di Telecom, Franco Bernabè, l'esito dell'incontro con i sindacati e il Governo nella sede del ministero del Lavoro. Ora «parte il negoziato che si dovrà concludere entro 15 giorni. Poi ci sarà un momento di verifica il 30 luglio», ha aggiunto Bernabè, precisando che la trattativa con i sindacati parte oggi stesso.
Cosa vuol dire? Ci sono le basi per una trattativa e qualcuno ha dato degli affidamenti ad entrambe le parti? Il piano industriale prevedera' investimenti? La vicenda SSC come evolvera'?Ai lavoratori in contratto di solidarietà cosa succederà? Aspettiamo notizie da Miceli, Genovesi e Solari...

ARTICOLO DI OGGI SUL FATTO QUOTIDIANO PAG.10



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

Nessun commento: