Nuovo incarico per l'ex Ministro Dell'Economia
Secondo indiscrezioni non confermate Hopa e il suo azionista Fingruppo avrebbero affidato a Tremonti e associati, lo studio legale dell'ex ministro dell'economia Giulio Tremonti, il ruolo di advisor nel caso legale che contrappone le due società all'Agenzia delle Entrate.
Il Fisco ha infatti richiesto il versamento di imposte inevase per il caso Telecom pari a 1,6 miliardi di euro dalle duie società bresciane che ruotano intorno a Chicco Gnutti. In realtà l'affidamento appare quasi naturale visto che nel 2001, all'epoca dei fatti contestati, era stato proprio lo stesso studio (con Tremonti ministro dell'Economia) a studiare il metodo per usare come veicolo dell'operazione la lussemburghese Bell proprio per evitare di pagare le tasse sulle plusvalenze dell'operazione in Italia.
http://www.bluinvest.com/public_news.aspx?idNews=777&page=0&archivio=False&filter=-
ABBIAMO DECISO DI APRIRE QUESTO SPAZIO PER POTER DISCUTERE DEI PROBLEMI E DELL'ORGANIZZAZIONE DEI TECNICI TELECOM CHE OPERANO IN OPEN ACCESS, QUESTO VUOLE ESSERE UN LUOGO DI DISCUSSIONE E CONDIVISIONE DELLA NOSTRA ATTIVITA'.
"Avere un problema e cercare di risolverlo da soli è avarizia, accorgersi che il mio problema è anche di altri e cercare di risolverlo insieme, questo è politica" DON MILANI
05 settembre, 2007
Tremonti consulente di Hopa per le tasse nel caso Telecom
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento