20 settembre, 2007

Telco, decisione Anatel slitta a mese di ottobre

giovedì, 20 settembre 2007 7.00

Versione per stampa



MILANO (Reuters) - L'operazione Telco non sarà discussa dall'autorità brasiliana delle telecomunicazioni, Anatel, al prossimo direttivo del 25 settembre, e slitta quindi, come atteso, al mese di ottobre.

L'ordine del giorno del direttivo non prevede la discussione della questione Telco, secondo il sito Anatel.

Nei giorni scorsi il bolletino "tele.sintese Analise", citando come fonte un dirigente dell'agenzia, ha scritto che l'operazione può essere decisa solo con la presenza a Brasilia di tutti i cinque membri del consiglio direttivo. Secondo la pubblicazione, questo si verificherà a partire dall'8 ottobre.

In seguito all'intesa, Pirelli cederà Olimpia, cassaforte del gruppo Telecom Italia, a Telco, holding controllata da IntesaSanpaolo, Generali, Mediobanca, Sintonia e Telefonica.

L'operazione necessita il via libera dell'autorità brasiliana, considerato che entrambi gli operatori telefonici coinvolti hanno importanti partecipazioni in Brasile: Vivo per Telefonica e Tim Brasil per Telecom Italia.

Nei giorni scorsi il numero uno del gruppo Pirelli, Marco Tronchetti Provera, ha detto che il closing dell'operazione sarà comunque entro la scadenza del 15 novembre.


© Reuters 2007. Tutti i diritti assegna a Reuters.

Nessun commento: