«È una manifestazione molto partecipata, ci sono almeno 2.000 lavoratori. Le adesioni allo sciopero nazionale sono buone, anche se è ancora presto per tirare somme». A dirlo è il segretario nazionale della Slc Cgil, Alessandro Genovesi, intervenendo ai microfoni di Radio Articolo 1 da Bologna, dove è in corso il corteo dei lavoratori Telecom contro i 5.000 esuberi decisi dal gruppo. «Come sindacato – ha detto Genovesi - non ci sottraiamo alla discussione sui modelli organizzativi e sulle trasformazioni. Ciò che non accettiamo sono i tagli e gli esuberi senza un piano industriale, cioè senza sapere dove si va. Telecom così fa solo la “politica del carciofo”, taglia il costo del lavoro senza garanzie su futuro». Il timore, ha aggiunto, è che queste decisioni di Telecom siano «l’inizio di una lenta emorragia per tutti i dipendenti (che sono 50 mila) e più in generale per l’intero settore delle telecomunicazioni in Italia».
04/07/2008 11.22
ABBIAMO DECISO DI APRIRE QUESTO SPAZIO PER POTER DISCUTERE DEI PROBLEMI E DELL'ORGANIZZAZIONE DEI TECNICI TELECOM CHE OPERANO IN OPEN ACCESS, QUESTO VUOLE ESSERE UN LUOGO DI DISCUSSIONE E CONDIVISIONE DELLA NOSTRA ATTIVITA'.
"Avere un problema e cercare di risolverlo da soli è avarizia, accorgersi che il mio problema è anche di altri e cercare di risolverlo insieme, questo è politica" DON MILANI
04 luglio, 2008
SCIOPERO TELECOM, OLTRE 2.000 IN CORTEO A BOLOGNA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento