TELECOM: BUONA ADESIONE A SCIOPERO E MANIFESTAZIONI
La giornata di mobilitazione del 4 luglio indetta da SLC-CGIL, FISTEL-CISL e UILCOM-UIL è stata un successo, con una media nazionale del 60% di adesione allo sciopero e punte tra il 70% e l’80% in diverse realtà territoriali.
La stessa partecipazione ai diversi presidi e cortei è la dimostrazione di quanto i lavoratori siano consapevoli della delicata fase che attraversa l’azienda.
Nel ringraziare le lavoratrici ed i lavoratori di Telecom, ribadiamo la nostra contrarietà ad un progetto di mera riduzione dei costi attraverso tagli indiscriminati all’organico. Una scelta per noi sbagliata e che non risponde alle reali esigenze dell’impresa.
Occorrono maggiori certezze sul futuro di Telecom Italia e di tutti i suoi dipendenti, sull’unitarietà dell’azienda e sul livello degli investimenti.
Occorre, cioè, che si indichino chiaramente quali strategie e quali modelli si intendono perseguire per valorizzare la vocazione industriale di Telecom, i suoi asset strategici a partire dalla rete, dai customer, dalla ricerca e dall’IT.
Il management di Telecom dimostri ora maggior senso di responsabilità, per un confronto vero e a tutto campo sul futuro del principale operatore di TLC del nostro Paese.
LE SEGRETERIE NAZIONALI
SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL
Nessun commento:
Posta un commento