In 500 manifestano contro gli esuberi Telecom
I lavoratori della Telecom hanno manifestato davanti alla sede dell'azienda in viale Guidoni, per protestare contro i 5000 esuberi previsti dall'azienda in tutta Italia e che in Toscana riguardano 247 persone di cui 158 solo a Firenze
Firenze, 4 luglio 2008 - Erano circa 500 i lavoratori della Telecom che hanno manifestato oggi a Firenze, davanti alla sede dell'azienda in viale Guidoni, per protestare contro i 5000 esuberi previsti dall'azienda in tutta Italia e che in Toscana riguardano 247 persone di cui 158 solo a Firenze. La manifestazione si è svolta in occasione di uno sciopero di 8 ore indetto a livello nazionale.
La manifestazione, è stato spiegato, ha creato alcuni rallentamenti al traffico di viale Guidoni, successivamente i lavoratori hanno deciso di organizzare un corteo nell'area intorno alla sede della Telecom.
Solidarietà ai lavoratori è stata espressa, in una nota, dalla segretaria regionale dell'associazione Adiconsum Grazia Simone secondo cui ''un'ulteriore riduzione di personale da parte della Telecom creerà ancor più disagi agli utenti che si trovano quotidianamente a dover subire l'inefficienza di un'azienda che, invece di preoccuparsi di offrire un buon servizio ai propri clienti, ogni giorno di più approfitta della propria posizione dominante di mercato: così i cittadini devono pagare per servizi sempre più scarsi''.
ABBIAMO DECISO DI APRIRE QUESTO SPAZIO PER POTER DISCUTERE DEI PROBLEMI E DELL'ORGANIZZAZIONE DEI TECNICI TELECOM CHE OPERANO IN OPEN ACCESS, QUESTO VUOLE ESSERE UN LUOGO DI DISCUSSIONE E CONDIVISIONE DELLA NOSTRA ATTIVITA'.
"Avere un problema e cercare di risolverlo da soli è avarizia, accorgersi che il mio problema è anche di altri e cercare di risolverlo insieme, questo è politica" DON MILANI
04 luglio, 2008
MANIFESTAZIONE FIRENZE
LINK ARTICOLO LA NAZIONE.IT
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento