Nella logica del costante e continuo confronto con i lavoratori, iscritti e non iscritti al sindacato,
nelle costanti voci più o meno destabilizzanti sulla prossima ristrutturazione, a mio modesto avviso già iniziata, mi giungono attendibili segnalazioni di iniziative unilaterali della nostra azienda che dal primo gennaio ha “regalato” tutta la manutenzione dei guasti della fascia medio bassa, compreso la ridondante adsl, alle imprese di rete.
Questo passaggio in avanti , senza un passaggio relazionale con le organizzazioni sindacali unitarie,
alimenta inevitabilmente preoccupazioni a livello di attenzione.
Non vorremmo rivedere la solita commedia:
oggi ti passo il lavoro, domani anche le persone.
MORALE:
A tutela di tutti i lavoratori del settore, vorremmo che le segreterie nazionali attivassero un percorso con l’azienda Telecom Italia per capire quello che sta succedendo e soprattutto dove andremo a finire nella speranza che il “pacco” non sia già confezionato.
Il tema degli appalti e dei livelli occupazionali è un tema SERISSIMO e non deve essere lasciato in mano soltanto al business di imprenditori senza scrupoli, guidati da logiche di bassa politica clientelare in nome solo del PROFITTO .
ABBIAMO DECISO DI APRIRE QUESTO SPAZIO PER POTER DISCUTERE DEI PROBLEMI E DELL'ORGANIZZAZIONE DEI TECNICI TELECOM CHE OPERANO IN OPEN ACCESS, QUESTO VUOLE ESSERE UN LUOGO DI DISCUSSIONE E CONDIVISIONE DELLA NOSTRA ATTIVITA'.
"Avere un problema e cercare di risolverlo da soli è avarizia, accorgersi che il mio problema è anche di altri e cercare di risolverlo insieme, questo è politica" DON MILANI
29 gennaio, 2007
…….RIFLESSIONE CON AMICI………
RICEVIAMO DA UN AMICO DEL FISTEL E PUBBLICHIAMO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento