
Pisa, 3 Agosto 2006
COMUNICATO
I lavoratori portanti fisici dei NOU di Pisa,Lucca e Livorno, si sono riuniti in assemblea alla presenza delle OO.SS.provinciali di categoria, dopo l'azione intrapresa unilateralmente dall'azienda nei confronti di due lavoratori che non hanno aderito alla proposta di mobilità fatta dai rappresentanti aziendali.
Secondo quanto previsto dall'accordo sancito nel piano industriale, i lavoratori in questione hanno esercitato il diritto a voler continuare a svolgere il proprio lavoro rimanendo in servizio.
Le segreterie sindacali e i lavoratori rigettano l'atteggiamento aziendale e le pressioni sui lavoratori che hanno portato allesclusione di questi dai turni di reperibilità e alle minacce di trasferimento in altri reparti con altre mansioni.
Le OO.SS. nel recepire la volontà dei lavoratori di avviare azioni sindacali e legali preannunciano una prima fase di lotta che da settembre, in difetto di soluzioni, potrebbe essere estesa a tutti i lavoratori Telecom e l'apertura immediata delle procedure di raffreddamento previste per legge.
Le Segreterie Provincialidi Pisa Lucca e Livorno
SLC-CGIL FISTel-CISL UILCOM-UIL
Nessun commento:
Posta un commento