ABBIAMO DECISO DI APRIRE QUESTO SPAZIO PER POTER DISCUTERE DEI PROBLEMI E DELL'ORGANIZZAZIONE DEI TECNICI TELECOM CHE OPERANO IN OPEN ACCESS, QUESTO VUOLE ESSERE UN LUOGO DI DISCUSSIONE E CONDIVISIONE DELLA NOSTRA ATTIVITA'.
"Avere un problema e cercare di risolverlo da soli è avarizia, accorgersi che il mio problema è anche di altri e cercare di risolverlo insieme, questo è politica" DON MILANI
09 giugno, 2006
QUALE IL MOTIVO DELL’USCITA DI SALA?
Recentemente con la consuetudine degli ordini di servizio siamo venuti a conoscenza che il Dott. Sala, elegantemente era stato destinato ad altri incarichi. La stessa metodologia era stata riservata al dott. De Benedetti, un metodo molto conforme per non dover dare conto agli azionisti ed i dipendenti di quello che sta succedendo. Non è che noi pensiamo che quello sia un mondo governato dalle Orsoline e tantomeno dalle Carmelitane Scalze, ma almeno che chi ha ruoli di direzione d’impresa non si ostini a perpetrare questo continuo terremoto a cui è sottoposta Telecom Italia dai piani piu’alti fin ai seminterrati. Questa azienda ed i lavoratori che vi operano hanno bisogno di certezze che consentano loro di svolgere le loro attività con tranquillità ed efficienza.
Tornando all’argomento, i rumors aziendali danno alcuni spunti sulle possibili cause dell’allontanamento, la prima di queste sarebbe di uno scontro con il Dott. Ruggero (Mr. 311 kmh)che si trascinava ormai da molto tempo, e che alla luce di un insuccesso aziendale quale la perdita della commessa consip e cnapi a favore di Fastweb ci sia stata una “resa dei conti”.
Emblematica l’offerta di Fastweb ha offerto un ribasso del 70% sul valore della commessa!!!!
Vedremo nel primo anno di gestione la qualità del servizio che saprà garantire a quei costi.
Un'altra chiave di lettura potrebbe essere data dall’arrivo dei berluscones nei posti di comando di telecom, sia con l'obbiettivo di impadronirsi del potere (improbabile ad oggi), oppure con l'obbiettivo di condizionarne le scelte (integrazione contenuti televisivi/ telefonia cellulare) relative al Dvb-H, Mediaset ha investito centinaia di milioni per accaparrarsi i diritti di trasmissione (anche per questa tecnologia) legati al calcio.
E’ probabile che quanto scritto sia la somma o una parte degli argomenti e fatti che hanno provocato l’uscita del dott. Sala, in ogni caso il debito del gruppo è sempre tale da far tremare i polsi a chiunque, i prestiti sono sempre concessi dalle banche ( da Open, concesso prestito da 750mln in due anni………..) il personale viene accompagnato alla pensione, ma un disegno complessivo di quello che sarà non è neanche abbozzato…………
Torna alla mente la video conferenza dell’allora A.D. Bernabè (noto bolscevico) nel passaggio concernente i manuali economici americani ed alla creazione del debito che si sarebbe accumulato arricchendo le banche, ed i gruppi che avrebbero preso il controllo della Telecom.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento