25 febbraio, 2011

COMUNICATO STAMPA

Telecom Italia: SLC-CGIL “Utili di bilancio siano usati per rilancio azienda, riconversioni ed in prospettiva nuove assunzioni”



“I positivi risultati di bilancio di Telecom Italia, anche se dovuti principalmente alla crescita nel mercato sudamericano, devono essere la premessa più che per nuovi e maggiori dividendi, per chiudere definitivamente con una politica di dismissioni e tagli”. Così dichiara in una nota Alessandro Genovesi, Segretario Nazionale di SLC-CGIL.

“Gli utili devono essere utilizzati non solo per diminuire il debito ma anche per rafforzare la competitività dell’azienda a partire dal mercato domestico. In particolare l’azienda dovrebbe ora accelerare sugli investimenti in nuove tecnologie e servizi, accompagnare ciò con un forte segnale sulle reinternalizzazioni di attività pregiate, sulla riconversione e su nuovi bandi per Telecom Italia ed SSC per la riconversione professionale dei colleghi in solidarietà. Occorre oggi accelerare per un riposizionamento delle professionalità presenti in azienda, domani per una loro valorizzazione. In prospettiva anche tornando a parlare di nuova occupazione nell’ambito di tutto il gruppo Telecom Italia. Finora ancora troppo timidi sono stati i passi fatti da Telecom in questa direzione”.



Roma 25 febbraio 2011

Nessun commento: