31 marzo, 2008

TELECOM: SCIOPERO NAZIONALE 8 APRILE PER AUMENTI SALARIALI

“Il giorno 8 Aprile si fermeranno i lavoratori del gruppo Telecom e dell’azienda Telecontact per uno sciopero nazionale”. Lo dichiarano in una nota congiunta le segreterie nazionali di SLC-CGIL e FISTEL-CISL.

Al centro dello sciopero di 4 ore per Telecom e 2 ore per Telecontact , proclamato da SLC-CGIL e FISTEL-CISL, vi è la rivendicazione di un aumento del Premio di Risultato del 30% nel quadriennio , di 2 euro sui ticket restaurant e, per Telecontact, di un aumento delle ore di lavoro per i part-time (passando da 4 a 6 ore).

Lo sciopero segue l’interruzione della trattativa con Telecom, dopo che l’azienda aveva dato disponibilità ad un aumento massimo del 10% dei diversi importi economici e dopo che i budget di spesa per il 2008 erano già stati approvati per poter aumentare l’occupazione in Telecontact.

“L’azienda non può chiedere sacrifici ai lavoratori dopo che, per anni, i dipendenti di Telecom hanno mandato avanti l’impresa mentre i manager pensavano esclusivamente alla finanza. Ora – dichiarano i rappresentanti di CGIL e CISL – che il nuovo management dice di voler tornare ad occuparsi del core business dell’azienda e di voler investire sugli asset strategici, ci attendiamo un riconoscimento della principale risorsa che questa impresa ha: migliaia di tecnici, informatici, ricercatori, addetti ai servizi di customer ”.

“Riguardo a Telecontact inoltre è ora che l’azienda rispetti quanto più volte detto. Vi sono tutte le condizioni perché si dia dignità ad un lavoro che con 4 ore al giorno non permette di giungere ad un salario decente”.

“In questo paese c’è un’emergenza salariale che necessità di una risposta a partire dalle grandi aziende: la Telecom ha di fronte a sé una grande occasione. Dare un segnale ai propri dipendenti e dimostrare che si può scommettere sul futuro”.





Roma, 31 marzo 2008

Nessun commento: