11 marzo, 2008

Migliardi "il duro" torna in Telecom per licenziare

Il nuovo riorganizzatore del personale è un manager che ha iniziato la sua carriera proprio in Telecom Italia.

[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-03-2008]


Fra le nuove recenti nomine fatte da Bernabè in Telecom Italia c'è quella di Antonio Migliardi, che affiancherà Gustavo Bracco, capo del personale già sotto Tronchetti, con un nuovo incarico: la riorganizzazione del personale.

Migliardi in fatto di ristrutturazioni e riorganizzazioni aziendali nel settore dei servizi è veramente uno specialista. E' stato protagonista della ristrutturazione delle Fs, successivamente è stato in Alitalia dove si è fatto una fama da duro.

Prima è stato il sindacato dei piloti, l'Anpac, a non voler più trattare con lui perché troppo duro, poi è diventato il bersaglio dei sindacati del personale di terra che lo accusavano di non applicare i contratti per risparmiare sui costi.

Dopo un'esperienza in Vitrociset, altra azienda in ristrutturazione, Migliardi "torna" adesso in Telecom Italia; per lui si tratta infatti di un ritorno, visto che aveva iniziato la carriera manageriale proprio nella Sip (oggi Telecom), alla fine degli anni '80.

Migliardi era stato responsabile delle relazioni industriali della Sip Calabria e poi era passato in direzione generale come responsabile per la normativa della linea relazioni industriali. Anche allora si era distinto per una particolare durezza e intransigenza nelle trattative e nell'applicazione ed interpretazione delle normative.

Certo Telecom Italia è diversa dalla Sip degli anni '90 in cui Migliardi ha mosso i primi passi, ma quell'esperienza e le successive lo rendono la persona più adatta a gestire un futuro in cui recupero di produttività ma anche tagli degli organici saranno delle priorità per la gestione delle risorse umane di Telecom Italia.

LINK ARTICOLO ZEUS NEWS

Nessun commento: