28 marzo, 2008

Telecom: buonuscita da 17 milioni per l'ex amministratore


L'ex a.d. di Telecom Italia, Riccardo Ruggiero, ha incassato 9,91 milioni come 'incentivo all'esodo' in occasione delle sue dimissioni. L'azienda, si legge nel bilancio consultato da Radiocor, ha concluso con il manager una scrittura privata per la "risoluzione consensuale del rapporto di lavoro". Tra incentivo all'esodo, emolumenti, bonus e altro, l'ex a.d ha guadagnato circa 17 milioni.

Il Consiglio di Amministrazione di Telco, la societa' che controlla Telecom Italia, ha presentato la lista dei candidati per il consiglio di amministrazione del gestore telefonico, che è composta da Cesar Alierta Izuel, Tarak Ben Ammar, Franco Bernabe', Elio Cosimo Catania, Jean-Paul Fitoussi, Gabriele Galateri di Genola, Berardino Libonati, Julio Linares Lòpez, Gaetano Micciché, Aldo Minucci, Gianni Mion, Renato Pagliaro, Clemente Rebecchini, Filippo Bruno e Karl Pardaens.
Il cda di Telco ha anche proposto di fissare in tre esercizi, e dunque fino all`assemblea convocata per l`approvazione del bilancio al 31 dicembre 2010, la durata del nominando Consiglio di Amministrazione di Telecom Italia e di stabilire in massimi 2.200.000 euro il compenso complessivo annuo del Consiglio di Amministrazione di Telecom Italia, da ripartire tra i suoi componenti in conformità alle deliberazioni che saranno in proposito assunte dal Consiglio stesso.

Nessun commento: