I CONTI COL PASSATO
Giovanni Pons
Su telecom Italia analisti e investitori navigano ancora al buio.Franco Bernabe non ha dato finora indicazioni precise all'esterno sullo stato dei conti e dell'azienda lasciatagli in eredita'. Ma di certo non sta con le mani in mano. Stando a fonti interne al gruppo la ricognizione sui conti sta facendo venire alla luce i "taroccamenti" delle precedenti gestioni. In particolare capitalizzazioni di spese correnti che permettono di diminuire i costi e aumentare gli investimenti. A preoccuparsi è soprattutto il migliaio di dirigenti che nel 2006 ha percepito un succoso Mbo (premio sui risultati) ma che quest'anno rischia di restare a mani vuote (l'obbiettivo di Ebit sarebbe addirittura negativo). Uno scoperchiamento di pentole che preoccupa anche l'ex AD Riccardo Ruggero che nei giorni scorsi ha riunito in un albergo milanese i suoi fedelissimi: parola d'ordine mettere la sordina al passato contabile.
noi nel NS piccolo ne avevamo parlato qui e anche qui e poiqui ed infinequi
ABBIAMO DECISO DI APRIRE QUESTO SPAZIO PER POTER DISCUTERE DEI PROBLEMI E DELL'ORGANIZZAZIONE DEI TECNICI TELECOM CHE OPERANO IN OPEN ACCESS, QUESTO VUOLE ESSERE UN LUOGO DI DISCUSSIONE E CONDIVISIONE DELLA NOSTRA ATTIVITA'.
"Avere un problema e cercare di risolverlo da soli è avarizia, accorgersi che il mio problema è anche di altri e cercare di risolverlo insieme, questo è politica" DON MILANI
02 febbraio, 2008
Da IMPRESE E MERCATI, LA REPUBBLICA VENERDI' 1/02 PAG 52
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento