15 febbraio, 2008

TELECOM: Dichiarazioni Emilio Miceli su incontro con A.D. telecom

L’incontro con l’AD di Telecom Dott. Franco Bernabè ha confermato le nostre preoccupazioni sulla situazione economico finanziaria dell’azienda.

Telecom ha alle spalle una gestione che l’ha indebitata, svuotata, e privata anche di importanti asset . Rimaniamo sempre della stessa idea, e cioè che sarebbe bene che gli azionisti decidessero una ricapitalizzazione e che azzerassero i dividendi . Telecom infatti dovrà fare fronte ad un debito pesante e alla necessità di riprendere il corso degli investimenti.

Abbiamo ribadito la nostra contrarietà a qualunque forma di societarizzazione della rete e la necessità di evitare che il nuovo assetto proprietario finisca con il relegare Telecom al ruolo di operatore domestico. Si tratta dunque di tornare a fare impresa dopo l’ubriacatura della stagione finanziaria che ha causato danni consistenti all’azienda. Abbiamo chiesto infine di poter proseguire il confronto sul processo riorganizzativo e specificamente sulla rete.

Abbiamo chiesto all’AD di Telecom un intervento per superare la precarietà salariale in Telecontact , il call center di Telecom. L’azienda da tempo si è impegnata ad aumentare l’orario di lavoro dei dipendenti part time . E’ ormai diventata, questa, una questione di credibilità del management.

In questi mesi i lavoratori hanno dovuto svolgere iniziative pressanti per risolvere quella che è ormai diventata una vertenza simbolo dentro Telecom.

Speriamo che il Dott. Franco Bernabè riesca dove gli altri hanno fallito.

Roma, 15 febbraio 2008

NOTA A MARGINE DEL BLOGGER "dilettanti allo sbaraglio" o insider trading? propendo per la prima

Nessun commento: