ABBIAMO DECISO DI APRIRE QUESTO SPAZIO PER POTER DISCUTERE DEI PROBLEMI E DELL'ORGANIZZAZIONE DEI TECNICI TELECOM CHE OPERANO IN OPEN ACCESS, QUESTO VUOLE ESSERE UN LUOGO DI DISCUSSIONE E CONDIVISIONE DELLA NOSTRA ATTIVITA'.
"Avere un problema e cercare di risolverlo da soli è avarizia, accorgersi che il mio problema è anche di altri e cercare di risolverlo insieme, questo è politica" DON MILANI
07 giugno, 2011
DUE NOTIZIE DUE ATTACCHI AI LAVORATORI
Di seguito sono state inserite due notizie di stampa di questi giorni, da una parte il
segretario Generale della UIL, dall'altra quello della CISL.
La prima riguarda alla disdetta da parte della UIL dell'accordo del 1993, perchè a loro sentire con l'accordo del 2009 sottoscritto solo da CISl e UIL il precedente risulta superato, salvo poi cercando di giustificarsi parla della certificazione degli iscritti al sindacato ( e i non iscritti non avrebbero diritto di esprimersi sulle scelte sindacali?), la CGIL ha sottoposto alle due altre organizzazioni ed al governo un progetto sulla rappresentanza, ma ad oggi non ci risulta che ci sia una discussione seria di merito. Forse le altre due organizzazioni vogliono raggiungere l'ennesimo accordo con Sacconi scavalcando i lavoratori ed il maggior sindacato italiano?
La seconda riguarda Bonanni che in un intervista ad Avvenire si dice favorevole al Nucleare ed alla privatizzazione dell'acqua. Prendendo questa posizione non fa un piacere ad i suoi iscritti, sulla prima il " NUCLEARE " abbiamo visto tutti le conseguenze che comporta un incidente, cerchiamo di immaginare una centrale o più in Italia, dove la mafia controlla il ciclo del calcestruzzo, oppure le manutenzioni obbligatorie degli impianti......C'è da FIDARSI?
Per quanto riguarda poi l'acqua con la privatizzazione ed il 7% garantito si fa un piacere ai privati che avranno una remunerazione certa dell'investimento agendo sulle tariffe, tariffe che pagheranno i lavoratori, quei lavoratori ai quali si vogliono rinnovare i contratti con aumenti programmati e nei quali scontano i costi dell'energia (IPCA).
C'è da fare un unica considerzione, fino ad oggi questi signori hanno accusato la CGIL di fare politica, certo la CGIL fa ed ha fatto politica, ma del LAVORO dei DIRITTI della SICUREZZA, mentre questi signori fanno quella politica che ci accusano di fare e sono sempre proni a sottomettersi al governo di turno.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento