05 luglio, 2007

TLC: SLC-CGIL “SU BIENNIO ECONOMICO, AZIENDE SIANO RESPONSABILI”

“Dopo quasi tre mesi dall’apertura delle trattative sul rinnovo del biennio economico, dobbiamo registrare l’assoluta indisponibilità delle imprese di TLC a farsi carico delle legittime esigenze salariali dei lavoratori del settore”. Così dichiara Alessandro Genovesi, Segretario Nazionale di SLC-CGIL, il principale sindacato del settore.

“Nonostante tutti gli indicatori, da ultimo l’Istat, confermano il buon andamento del settore, la sua crescita costante in termini di clienti e di remunerazione, con le TLC ai primi posti nella crescita delle spese a consumo delle famiglie, dobbiamo registrare l’attendismo con cui l’associazione delle imprese sta procedendo al confronto. Di fronte ad una richiesta ben ponderata di un aumento al 5° livello di 111 euro – continua Genovesi – le aziende mantengono infatti un atteggiamento di chiusura irresponsabile, che rischia di consegnarci un autunno carico di tensioni e di conflitti.
La pazienza e la disponibilità al confronto che, come organizzazioni sindacali ci contraddistingue da sempre, comincia a venire meno: le aziende siano consapevoli che o nei prossimi giorni maturerà un atteggiamento diverso o come sindacati non potremo che trarne le conseguenze, avviando percorsi di mobilitazione in tutte le imprese di telecomunicazioni”.




Roma, 5 luglio 2007

Nessun commento: