26 luglio, 2007

TELECOM: SLC-CGIL “NO A SOCIETARIZZAZIONE RETE”

“Siamo stati contrari alla societarizzazione della rete Telecom quando a proporla fu Tronchetti, siamo contrari oggi che a proporla è l’A.D. Ruggero”. Così dichiara Alessandro Genovesi, Segretario Nazionale SLC-CGIL.

“Se Telecom ha bisogno di risorse le cerchi riducendo le attività finanziarie del gruppo, azzerando ogni politica di dividenti e senza impoverire ulteriormente le strutture industriali del gruppo.
Come sindacati abbiamo proposto una soluzione all’inglese, tramite una separazione funzionale e non societaria, a garanzia sia di una maggiore e più libera concorrenza nel mercato sia a garanzia di una capacità di sviluppo e crescita dello stesso gruppo Telecom, a tutela dei livelli occupazionali e delle professionalità presenti in azienda”.


“Invitiamo – conclude Genovesi – pertanto il management Telecom a non ricercare soluzioni confuse o improvvisate dettate oggi forse più dall’esigenza di continuare in un braccio di ferro tutto interno ai principali operatori del settore che non a delineare le soluzioni migliori per il futuro del gruppo”



Roma, 12 luglio 2007

Nessun commento: