“Siamo stati contrari alla societarizzazione della rete Telecom quando a proporla fu Tronchetti, siamo contrari oggi che a proporla è l’A.D. Ruggero”. Così dichiara Alessandro Genovesi, Segretario Nazionale SLC-CGIL.
“Se Telecom ha bisogno di risorse le cerchi riducendo le attività finanziarie del gruppo, azzerando ogni politica di dividenti e senza impoverire ulteriormente le strutture industriali del gruppo.
Come sindacati abbiamo proposto una soluzione all’inglese, tramite una separazione funzionale e non societaria, a garanzia sia di una maggiore e più libera concorrenza nel mercato sia a garanzia di una capacità di sviluppo e crescita dello stesso gruppo Telecom, a tutela dei livelli occupazionali e delle professionalità presenti in azienda”.
“Invitiamo – conclude Genovesi – pertanto il management Telecom a non ricercare soluzioni confuse o improvvisate dettate oggi forse più dall’esigenza di continuare in un braccio di ferro tutto interno ai principali operatori del settore che non a delineare le soluzioni migliori per il futuro del gruppo”
Roma, 12 luglio 2007
ABBIAMO DECISO DI APRIRE QUESTO SPAZIO PER POTER DISCUTERE DEI PROBLEMI E DELL'ORGANIZZAZIONE DEI TECNICI TELECOM CHE OPERANO IN OPEN ACCESS, QUESTO VUOLE ESSERE UN LUOGO DI DISCUSSIONE E CONDIVISIONE DELLA NOSTRA ATTIVITA'.
"Avere un problema e cercare di risolverlo da soli è avarizia, accorgersi che il mio problema è anche di altri e cercare di risolverlo insieme, questo è politica" DON MILANI
26 luglio, 2007
TELECOM: SLC-CGIL “NO A SOCIETARIZZAZIONE RETE”
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento