17 ottobre, 2011

Grecia, il governo a caccia di risorse pubblica le liste degli evasori fiscali


Il ministro delle finanze annuncia il primo elenco, mentre il governo si prepara ad affrontare una settimana cruciale. Ecco il piano lacrime e sangue che in settimana arriverà in Parllamento: nuovi tagli a stipendi, posti di lavoro, contratti, pensioni e agevolazioni fiscali

ATENE - Il governo greco prova di tutto per tentare di risanare la dissestata situazione delle finanze pubbliche, anche incrementando con misure eclatanti la caccia agli evasori. Oggi il ministro delle Finanze, Evangelos Venizelos, ha annunciato in Parlamento che molto presto saranno rese note tre liste con i nomi di evasori fiscali.
Il primo elenco sarà pubblicato domani, martedì, e comprende i nomi di coloro che devono allo Stato somme superiori a un milione di euro. Nei prossimi giorni invece sarà resa nota la lista con i nomi di coloro che devono più di 150mila euro e seguirà la lista con i nomi di coloro che, nel corso del 2009, hanno depositato in conti presso banche all'estero capitali superiori ai 150mila euro, denaro che non possono giustificare come reddito.
CONTINUA A LEGGERE SULLA REPUBBLICA ONLINE

Nessun commento: