26 gennaio, 2011

COMUNICATO

Vi informiamo che ieri pomeriggio, abbiamo incontrato il Presidente On.le Pasquale Giuliano ed alcuni membri della Commissione Lavoro del Senato, a cui, in analogia con quanto avvenuto alla Camera dei Deputati, abbiamo consegnato il memorandum contenuto nella nostra comunicazione del 12 gennaio e richiesto il ripristino della normativa ante l'entrata in vigore della legge 122/2010.

All'On.le Pasquale Giuliano abbiamo illustrato le ricadute che le modifiche introdotte dalla Legge 122/2010 potrebbero determinare anche nei confronti di recenti accordi sottoscritti con il Governo in materia di esuberi e la situazione di generale incertezza presente tra i lavoratori e lavoratrici di entrambi i settori.
Il Presidente ha mostrato interesse sulle motivazioni addotte dalle OO.SS. rendendosi disponibile a rappresentarle al Ministro Sacconi.

A fronte di tale impegno, come organizzazioni sindacali nazionali, abbiamo ribadito l'esigenza di un incontro in tempi rapidi con il Ministro, anche in considerazione dell'imminente discussione sul cosiddetto decreto "Mille Proroghe".

Come OO.SS. stiamo valutando di mettere in atto ulteriori iniziative utili a favorire la convocazione da parte del Ministro Sacconi.


Le Segreterie Nazionali
Filctem-Cgil Flaei-Cisl Uilcem-Uil
Slc-Cgil Fistel-Cisl Uilcom-Uil

Roma, 26 gennaio 2011

Nessun commento: