Il Governo ha deciso che dovrà essere l'attuale presidente, anche se decaduto dalla carica, Giovanni Di Stasi a guidare la Regione Molise, fino alle prossime elezioni che si terranno l'11 novembre prossimo. Il Consiglio dei ministri, in un documento a firma di Silvio Berlusconi, Enrico La Loggia e Claudio Scajola, ha così preso atto ''della decisione del Consiglio di Stato che ha confermato l'annullamento delle operazione elettorali svoltesi nell'aprile del 2000 nella Regione Molise'' e ha quindi disposto che ''gli attuali organi gestionali (Giunta e Presidente) debbano provvedere agli atti urgenti ed improrogabili fino all'elezione del nuovo Consiglio e del Presidente della Regione''.
I giudici amministrativi regionali hanno accolto il ricorso per irregolarità presentato dal candidato Presidente del centrodestra, Michele Iorio (Forza Italia), e dall'elettore Michele Simiele. A loro parere, la lista dei Verdi non aveva avuto le firme sufficienti per la sua presentazione e quella dei Comunisti italiani non sarebbe stata autorizzata dalla Segreteria nazionale. Altre irregolarità minori erano state denunciate dagli esponenti dei partiti del centro destra nei confronti delle liste dell'Udeur e del Ppi.
...e alle elezioni "ripetute" 2001 vinse il candidato del centrodestra...
ABBIAMO DECISO DI APRIRE QUESTO SPAZIO PER POTER DISCUTERE DEI PROBLEMI E DELL'ORGANIZZAZIONE DEI TECNICI TELECOM CHE OPERANO IN OPEN ACCESS, QUESTO VUOLE ESSERE UN LUOGO DI DISCUSSIONE E CONDIVISIONE DELLA NOSTRA ATTIVITA'.
"Avere un problema e cercare di risolverlo da soli è avarizia, accorgersi che il mio problema è anche di altri e cercare di risolverlo insieme, questo è politica" DON MILANI
05 marzo, 2010
"memoria storica"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento