ABBIAMO DECISO DI APRIRE QUESTO SPAZIO PER POTER DISCUTERE DEI PROBLEMI E DELL'ORGANIZZAZIONE DEI TECNICI TELECOM CHE OPERANO IN OPEN ACCESS, QUESTO VUOLE ESSERE UN LUOGO DI DISCUSSIONE E CONDIVISIONE DELLA NOSTRA ATTIVITA'.
"Avere un problema e cercare di risolverlo da soli è avarizia, accorgersi che il mio problema è anche di altri e cercare di risolverlo insieme, questo è politica" DON MILANI
27 dicembre, 2009
SICUREZZA INFORMATICA: CONVENZIONE TRA POLIZIA E TELECOM ITALIA
(27/12/2009) - Il Capo della Polizia Antonio Manganelli e l'Amministratore delegato di Telecom Italia, Franco Bernabè, hanno sottoscritto presso il Dipartimento della Pubblica Sicurezza, una convenzione per migliorare la prevenzione e la repressione dei crimini informatici a danno dei sistemi informativi critici della società che rappresenta il primario fornitore italiano di servizi di comunicazione telefonica ed elettronica e gestisce la principale infrastruttura di rete per le telecomunicazioni.
Alla firma erano presenti anche i Direttori della Polizia Stradale, Ferroviaria, Postale e delle Comunicazioni.
Sarebbe opportuno che ci venisse chiarita la natura di questa convenzione negli aspetti operativi, cosa vuol dire che TI "apre" l'accesso ai sui sistemi in favore della polizia? se si a che titolo ? viene saltata l'autorita' giudiziaria?
Dopo lo scandalo TAVAROLI & c/o si istituzionalizza la precedente situazione?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento