Sono oltre 100 mila i manifestanti in Toscana per lo sciopero generale della Cgil. Dai dati del sindacato emerge che in migliaia hanno aderito alla protesta e hanno partecipato alle decine di manifestazioni a carattere provinciale. A Firenze i manifestanti superano le 40 mila unità, a Pisa e a Siena sono in 12 mila, a Livorno 11 mila, sia a Massa sia Pistoia 5 mila, a Lucca e a Prato 4 mila, 2 mila ad Arezzo e 1.500 a Grosseto.
La percentuale di adesione del parco industria oscilla tra il 90 e il 95%. Alla Telecom di Firenze l'adesione è del 50% degli addetti. Sempre nel capoluogo, gli Uffizi, l'Accademie e il museo della Scienza sono rimasti chiusi, con percentuali che hanno toccato il 100%. Alte le adesioni anche nella grande distribuzione: dove alla Metro adesione al 90%, all'Hotel Excelsior di Firenze all'80%. Nel settore trasporti, alle officine di Porta a Prato l'adesione è stata totale.
Ancora, a Pisa alla Conad la percentuale e' del 75%. Anche tra i giovani lavoratori del call center di Pistoia Ansuer si va all'80%. Nell'azienda cementifera di Arezzo Baraclit l'adesione è del 100%. A Prato alla Gdo di Pam adesione all'80%, alle pelletterie della Wings l'adesione è del 90%, chiuso il supermercato Unicoop con adesione al 100%.
ABBIAMO DECISO DI APRIRE QUESTO SPAZIO PER POTER DISCUTERE DEI PROBLEMI E DELL'ORGANIZZAZIONE DEI TECNICI TELECOM CHE OPERANO IN OPEN ACCESS, QUESTO VUOLE ESSERE UN LUOGO DI DISCUSSIONE E CONDIVISIONE DELLA NOSTRA ATTIVITA'.
"Avere un problema e cercare di risolverlo da soli è avarizia, accorgersi che il mio problema è anche di altri e cercare di risolverlo insieme, questo è politica" DON MILANI
12 dicembre, 2008
Sciopero Cgil, in Toscana oltre 100 mila in piazza
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento