“I primi dati che ci provengono dai principali centri di lavoro indicano una partecipazione intorno al 70% , con punte nella rete e nei customer intorno all’80%. Lo sciopero è abbondantemente riuscito”. Così dichiarano in una nota le segreterie nazionali di SLC-CGIL, FISTEL-CISL e UILCOM-UIL.
I sindacati avevano invitato i lavoratori a scioperare 4 ore in Telecom e 2 in Telecontact a sostegno delle rivendicazioni economiche e occupazionali avanzate nel secondo livello di contrattazione.
“L’azienda– continuano i sindacati – deve ora dimostrare di avere senso di responsabilità: la proposta di aumentare solo del 10% in 4 anni il PDR va accantonata. In piattaforma abbiamo chiesto un aumento del 30% sul Premio e di 2 euro sul ticket : da lì per noi si deve partire per rispondere concretamente alla grave situazione salariale . L’azienda deve inoltre dimostrare di voler risolvere una volta per tutte la questione occupazionale in Telecontact: un part-time di 4 ore al giorno non basta più. Occorre dare dignità al lavoro di tanti giovani, spesso laureati, che lavorano per Telecom”.
“Vi sono molte vie per rilanciare un’azienda, ma senza valorizzare i lavoratori, senza investimenti sul personale, non si va molto distanti ”.
Roma, 8 aprile 2008
ABBIAMO DECISO DI APRIRE QUESTO SPAZIO PER POTER DISCUTERE DEI PROBLEMI E DELL'ORGANIZZAZIONE DEI TECNICI TELECOM CHE OPERANO IN OPEN ACCESS, QUESTO VUOLE ESSERE UN LUOGO DI DISCUSSIONE E CONDIVISIONE DELLA NOSTRA ATTIVITA'.
"Avere un problema e cercare di risolverlo da soli è avarizia, accorgersi che il mio problema è anche di altri e cercare di risolverlo insieme, questo è politica" DON MILANI
08 aprile, 2008
TELECOM: PRIMI DATI INDICANO CHE SCIOPERO E’ RIUSCITO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento