27 dicembre, 2007

Telecom Italia riorganizza le funzioni aziendali



Telecom Italia comunica di aver effettuato un intervento di razionalizzazione organizzativa, con una semplificazione dei riporti diretti all’amministratore delegato. Nel dettaglio:
- con effetto 14 gennaio 2008 viene costituita - alle dirette dipendenze dell’amministratore delegato - la Direzione Business Strategies & International Development, affidata ad Oscar Cicchetti, che entra a far parte del gruppo Telecom Italia.
- con effetto 1° gennaio 2008 nell’ambito della Funzione di Gruppo Finance, Administration & Control viene costituita la funzione Mergers & Acquisitions, affidata a Paolo Ferrari, con il compito di assicurare la gestione delle operazioni di acquisizione e dismissione del gruppo.
- a conclusione del processo di riorganizzazione e di ricambio manageriale positivamente portato a termine dalla Funzione di Gruppo Human Resources, con decorrenza 1° gennaio 2008 la Funzione di Gruppo Security, affidata a Damiano Toselli, passa ad operare alle dirette dipendenze dell’amministratore delegato. La Funzione di Gruppo Human Resources, Organization and Security viene contestualmente ridenominata Human Resources, Organization and Industrial Relations, restando affidata a Gustavo Bracco.
- con decorrenza 1° gennaio 2008 viene costituita – alle dirette dipendenze del responsabile della Direzione Domestic Mobile Services – la funzione Innovation & Business Development, affidata a Luca Tomassini, che entra contestualmente a far parte del gruppo Telecom Italia, con la responsabilità di assicurare il presidio integrato dei trend evolutivi del business mobile e delle relative tecnologie, in raccordo con le competenti strutture della Direzione Technology e con le altre funzioni dedicate al presidio delle attività Ict del gruppo Telecom.
Sia Cicchetti che Tomassini fanno stabilmente parte della squadra di Bernabè, essendo stato il primo a.d. di Netscalibur, controllata dal Franco Bernabé Group, e il secondo azionista con la Tomassini & Partners di Xaltia, altra partecipata del gruppo Fb, posta in vendita da Bernabè dopo la sua nomina al vertice della Telecom.

Non si puo' non notare che manca tutto il pezzo di WIRELINE

Nessun commento: