Italiani al lavoro stressati e meno soddisfatti dei colleghi europei
Italiani meno soddisfatti del lavoro rispetto ai colleghi europei. Lo attesta la quarta indagine europea sulle condizioni di lavoro condotta dalla Fondazione europea per il miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro. Tra i lavoratori italiani il sintomo sanitario più comune associato al lavoro è lo stress, dichiarato dal 27% dei lavoratori, rispetto al 22% descritto dai colleghi europei.
Solo il 51% dei lavoratori italiani gode di sostegno e assistenza da parte dei colleghi, rispetto al 67% che si registra fra gli altri lavoratori europei. Anche l’assistenza di un superiore gerarchico è peggiore (34% contro il 56% segnalato negli altri Paesi dell’Unione europea) e si lavora poco in gruppo (39% contro il 55% degli altri Paesi europei).
Montezemolo: "In Italia? Ci sono troppi fannulloni"
“L’Italia? Una barca in cui una metà rema mentre l’altra è seduta a poppa, ringrazia, non produce e succhia le ruote di chi rema. Ci sono troppi fannulloni. E la sinistra italiana? Una parte frena sulle scelte da fare”. Queste le parole del Presidente della Confindustria, Luca Cordero di Montezemolo, in occasione dell’inaugurazione della Scuola superiore di amministrazione del Ministero dell’Interno. NON EVADERE IL FISCO STRESSA E RENDE FANNULLONI!!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento