15 aprile, 2011

Nuova gaffe storica/ Telecom Italia festeggia in uno spot i 600 anni di Leonardo Da Vinci. Che però ne compie "solo" 559...


Telecom Italia scivola su Leonardo da Vinci, protagonista (impersonato da Neri Marcorè) della nuova campagna Tim. Il nuovo spot da 30 - festeggia infatti - come riporta una nota del gruppo - il compleanno del grande scienziato e artista, dal momento che - si legge - "il 15 aprile di 600 anni fa nasceva Leonardo da Vinci". Peccato solo che, come rileva Dagospia, Leonardo sia nato sì il 15 aprile, ma del 1452, quindi compie non 600 ma 559 anni.Insomma, una nuova gaffe storica per il gruppo tlc, dopo Napoleone (anzi, Napoletone...) dato per vittorioso a Waterloo dal direttore generale di Telecom Luca Luciani in un discorso motivazionale che ha fatto il giro del mondo su YouTube.

Lo spot, in onda solo il 15 aprile, vede Neri Mercorè nei panni dello scienziato e artista ballare sulle note dell’arrangiamento del Concerto in G major di Antonio Vivaldi, e si affianca agli spot "La storia d’Italia" secondo Tim on air da marzo che vede protagonista la figura di Leonardo da Vinci con Neri Marcorè insieme a Bianca Balti e Marco Marzocca.

L’agenzia è Santo - con il supporto locale di KleinRusso - direzione creativa Sebastian Wihelm e Maximiliano Anselmo, il copy Lucas Panizza e l’art Micol Talso. Regia Harald Zwart, scenografia Tonino Zera, produzione di Indiana.

ED INTANTO A NOI CI SPAPPOLANO IL CONTENUTO DELLO SCROTO SUI TEMPI DEGLI IMPRODUTTIVI
con i soldi dello spot magari ci rifornivano di GOLDEN MODEM e ALT 2000, oppure appaltavano la manutenzione sulle palificazioni perlustrate ma non manutenzionate causa: mancanza di fondi.......

Nessun commento: