01 aprile, 2011

ELEZIONI FONDO TELEMACO (TLC): AL VOTO NEI SEGGI SLC-CGIL SI CONFERMA PRIMO SINDACATO CRESCENDO DEL 4,4%. CALANO UILCOM-UIL E FISTEL-CISL.


Al termine del voto presso i seggi allestiti nelle principali aziende di telecomunicazioni, per le elezioni dei rappresentanti dei lavoratori nel Fondo Previdenziale di settore, la SLC-CGIL si conferma il primo sindacato crescendo notevolmente in termini assoluti e percentuali (+4,4%), raggiungendo il 40,2% dei consensi. Calano invece la Uilcom-Uil (passando dal 25,5% al 23,8%) e la Fistel-Cisl (dal 26,6% al 22,4%). Cresce di poco alla UGL Telecomunicazioni passando dal 12,4% al 13,5%.



“Mancano ancora i voti postali che giungeranno entro il 10 Aprile, ma il segnale è evidente e conferma la crescita di consenso verso SLC-CGIL nei posti di lavoro, premiando una linea coerente fatta di accordi, ma anche di vertenzialità diffusa, lotta, impegno di centinaia di militanti e delegati tanto nelle aziende titolari di licenza, a partire da Telecom, quanto nei call center”. Così dichiara in una nota Alessandro Genovesi, Segretario Nazionale di SLC-CGIL.



“Un ringraziamento – conclude Genovesi – va alle tante lavoratrici e lavoratori che hanno premiato la CGIL e ora tutti impegnati per replicare il successo nel voto postale e soprattutto per la massima adesione allo sciopero generale del 6 maggio che, per le aziende di telecomunicazioni, sarà per l’intera giornata”.

Nessun commento: